Sorprese con refurtiva e oggetti da scasso in auto, denunciate quattro donne video

Da giorni erano giunte segnalazioni di un’autovettura, una Fiat Panda, che si aggirava in maniera sospetta nel centro cittadino di Canelli.

Nella prima mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Canelli, hanno individuato il mezzo parcheggiato e chiuso a chiave in via Careddu. L’immediato servizio di appostamento ha consentito ai militari di notare quattro donne avvicinarsi e salire a bordo all’auto, dirigendosi fuori del centro abitato.

L’immediato controllo effettuato ha permesso di identificare le occupanti in 4 nomadi maggiorenni, tutte provenienti da fuori provincia, già gravate da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

La perquisizione ha consentito di rinvenire, oltre ad oggetti atti allo scasso nascosti all’interno dell’autovettura, diversi accessori d’abbigliamento di marca (borse ed occhiali) e monili in oro per un importo di circa 10.000 euro.

sequestro refurtiva canelli

In un caso la refurtiva è stata immediatamente restitutita ad una donna di Canelli che ne aveva denunciato il furto in abitazione il 4 ottobre scorso.

Sono in corso approfondimenti investigativi, grazie anche all’analisi dell’impianto di videosorveglianza del Comune, per risalire ad altri analoghi episodi.

Le autrici sono state deferite alla Procura della Repubblica di Asti per furto e ricettazione.