Si fingeva dell’Arma e rapinava anziane donne: astigiana arrestata dai Carabinieri

La vicenda è accaduta a Torino nel febbraio 2012.

S.S. 37enne pregiudicata di Asti, insieme ad una complice, fingendosi appartenente all’Arma dei Carabinieri e mostrando un falso tesserino di identificazione, fermava in strada un’anziana donna e, minacciandola verbalmente, la costringeva a farsi consegnare quanto di valore era in suo possesso in quel momento compreso il telefono cellulare al fine di impedire alla vittima stessa di chiedere aiuto, dopodichè si allontava a folle velocità per le vie di Torino a bordo dell’autovettura della complice.

Simile modus operandi era stato messo in atto il mese precedente sempre nel 2012 a danno di una 70enne di Vinovo, in provincia di Torino, che, con raggiri, veniva convinta ad accompagnare la coppia di “finti Carabinieri” presso la propria abitazione che approfittando della buona fede della vittima riuscivano ad impossessarsi di denaro e preziosi.

Sono queste le ultime vicende processuali a carico della donna astigiana che, alcuni giorni fa, è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione di Asti in ottemperanza dell’ordine di esecuzione pena emesso lo scorso 1 ottobre dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Torino, relativamente alla commissione dei reati di rapina e sostituzione di persona, per cui era stata condannata all’espiazione di anni tre, mesi 2 e giorni 7 di reclusione.

L’arrestata è stata accompagnata presso la propria abitazione ove sconterà la pena in regime di detenzione domiciliare a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.