Si avvicina la tre giorni di Fiera del Rapulè a Calosso con antiche tradizioni e fuochi d’artificio

Più informazioni su

Si avvicina il tradizionale appuntamento dell’autunno astigiano a Calosso, con la Fiera del Rapulè, ispirata dal nome dall’antica pratica della vendemmia dei grappoli tardivi, detti nel dialetto locale Rapulin ‘d San Martin.

Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre, il borgo di Calosso si anima con un gustoso percorso enogastronomico a base di piatti tipici della cucina locale accompagnati dagli ottimi vini DOC e DOCG dei 25 produttori che fanno parte dell’Associazione Crota ‘d Calos.

A far da cornice alle degustazioni la magnifica atmosfera dei crotin, antiche cantine scavate nel tufo che giacciono sotto la maggior parte delle abitazioni del centro storico; con un suggestivo itinerario che si snoda nel sottosuolo del borgo calossese.

Per tutta la durata della fiera vie e piazze del centro storico vengono allietate da figuranti, artisti di strada, cantastorie e, la domenica, da un variopinto e variegato mercatino a Km Zero, sulle cui bancarelle vengono esposti prodotti di vario genere appartenenti alla filiera corta.

Per tutte le informazioni clicca QUI.

 

Più informazioni su