Servizio civile alla cooperativa sociale Alice: ultimi due giorni per mandare le candidature

Mancano ormai pochi giorni alla scadenza del bando per il servizio civile. I giovani fra i 18 e 28 anni possono presentare le domande solo fino alle ore 14 di giovedì 10 ottobre. La durata del progetto è un anno, da gennaio a dicembre 2020, con un impegno di 5 giorni alla settimana per un totale di 1145 ore; il compenso mensile è di 439,50 euro.

La cooperativa sociale Alice di Alba, che dal 1981 opera sul territorio nei settori dipendenze, disabilità, minori e famiglie, housing sociale, rifugiati e richiedenti asilo, quest’anno ha ottenuto l’approvazione di sei progetti per un totale 15 posti disponibili:

3 nei suoi nidi di Alba, Caresole d’Alba e Castagnito
4 nei suoi centri diurni ad Alba, Canale e Sommariva del Bosco
2 nell’accoglienza migranti ad Alba e Sommariva del Bosco
1 nel laboratorio di gastronomia sociale di Alba, La Cucina di Pina
3 a supporto delle donne nella comunità riabilitativa Alice Mamme e Bimbi e nel Social Housing Casa Pina
2 nell’ambito del progetto Neutravel, un intervento di riduzione dei rischi legati alla droga

QUI tutte le informazioni sul bando e sulle candidature . Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone da QUI .

I candidati che presenteranno la domanda per i progetti attivati nelle strutture della cooperativa Alice dovranno indicare come CODICE ENTE NZ00123 mentre il nome dell’ente è C.N.C.A. – Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza di cui la cooperativa albese fa parte.

Per maggiori informazioni 0173/440054, formazione@coopalice.net