Sabato ad Asti la Holi Splash Run, la corsa più colorata di sempre

Con la Notte Rosa arriva ad Asti la corsa più colorata che la nostra città abbia mai visto: si tratta della Holi Splash Run, una delle grandi novità della Notte Rosa, la grande serata che Movida Eventi sta organizzando per sensibilizzare verso la prevenzione al femminile.

La Holi Splash Run unisce movimento e divertimento: il colore sarà, ovviamente, il rosa shocking colorerà chi sceglierà di partecipare alla corsa o camminata non competitiva, che animerà il tardo pomeriggio di sabato 5 ottobre tra le bellezze architettoniche del nostro centro cittadino.

Il ritrovo della Holi Splash Run è previsto in piazza Medici, dove ci si potrà iscrivere a partire dalle 16, orario in cui aprirà il villaggio. La corsa, che si snoda per il centro storico della città per circa 5 km, prenderà il via alle 19.30. Ci si può iscrivere sul posto o ritirare in anticipo il race kit presso Buenavita in Piazza Medici 22, Buenavita 255, in Corso Alfieri 255 e Buenavita Baby in corso Alfieri 216.

Al momento della partenza verranno spruzzati dai cannoni le polveri colorate (rigorosamente certificate in Italia secondo le più stringenti norme europee). Una volta partiti, tutti i corridori si “imbatteranno” e “imbratteranno” nei color point, per poi arrivare al termine del percorso dove l’ultimo Splash di colore darà inizio all’Holi Splash Party.

Sono solo due le regole per godersi la manifestazione: indossare la maglietta bianca alla partenza fornita nel run Kit ed arrivare al traguardo completamente coperti di colore.

Saranno premiati il gruppo più numeroso e il vestito più stravagante.

Iscriversi costa 14 euro, 10 euro per i bambini dai 6 ai 16 anni, per tutti c’è un “Race KIT” che comprende zainetto, maglietta, pettorina e una busta Holi oltre al buono per una bevanda.

holi splash run asti nuovo