Raddoppia la cena a Mombercelli per la 39a Fiera Nazionale del Tartufo Bianco

Incomincia domani, venerdì 18 ottobre, a Mombercelli, la 39a Fiera Nazionale Del Tartufo Bianco.

Una fiera che si preannuncia da tutto esaurito: inizialmente prevista per sabato 19 e 20 ottobre, in seguito alle numerose richieste la cena del sabato sera verrà proposta anche venerdì. Ci sono solo più pochi posti, la prenotazione obbligatoria allo 0141 765201. Ospite d’eccezione ex calciatore della Juventus Domenico Marocchino.

fiera del tartufo mombercelli 2019 cena

L’evento è gemellato con la Fiera di Città di Castello (Perugia) ed avrà come ospite speciale, l’isola di Pantelleria attraverso il suo “ambasciatore del gusto”, lo chef Salvatore Bottaro, e i vini della Cantina Basile. Domenica mattina Show Cooking. Salvatore Bottaro, del Ristorante Zabib di Pantelleria “sfida” Walter Ferretto, del Ristorante il Cascinalenuovo di Isola d’Asti, in una gara all’ultimo piatto, con la presenza eccezionale di Ingrid Muccitelli, giornalista e presentatrice di Linea Verde.

Ecco il programma della due giorni.

VENERDI’ 18 OTTOBRE

ore 20.30 – Trattoria del Pozzo – Via Pozzo, 30 Cortiglione (AT)
Truffle Dinner Experience: cena a 4 mani preparata dalla Trattoria del Pozzo e dallo chef Salvatore Bottaro. Vini dell’Associazione Produttori Nizza e Cantina Basile di Pantelleria. Cena di beneficenza in favore di Icio Onlus per la costruzione di un pozzo in Africa.
I posti sono riservati, la prenotazione obbligatoria al +39 0141 765201.

SABATO 19 OTTOBRE
ore 15.00 – Palestra scuola media C. Zandrino – Via Moncucco, I
In occasione dell’inaugurazione della palestra, nell’ambito del progetto “No tree no truffle”, verranno piantumati alcuni alberi di tiglio.
ore 18.00 – Sala del consiglio comunale
Tavola rotonda “Design del paesaggio e valorizzazione del territorio”
Presentazione del progetto di riqualificazione delle piazze di Mombercelli (piazza Alfieri e piazza Unione Europea) con la presenza di Pininfarina Architecture & Interiors.
ore 19.30 – Piazza Alfieri
Street Food: Quelli che aspettano…il tartufo incontra le eccellenze locali e le specialità di Pantelleria.
ore 20.30 – Trattoria del Pozzo – Via Pozzo, 30 Cortiglione (AT)
Truffle Dinner Experience: cena a 4 mani preparata dalla Trattoria del Pozzo e dallo chef Salvatore Bottaro. Vini dell’Associazione Produttori Nizza e Cantina Basile di Pantelleria. Cena di beneficenza in favore di Icio Onlus per la costruzione di un pozzo in Africa, con l’ospite speciale Enzo Iacchetti.
I posti sono riservati, la prenotazione obbligatoria al +39 0141 765201.
ore 21.00 – Piazza Alfieri
Concerto della “Wally and The Real Sound Blues Band”.

DOMENICA 20 OTTOBRE
ore 09.30 Apertura della 39° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco con il mercato di prodotti enogastronomici.
ore 10.30 – Piazza Alfieri
Show Cooking. Salvatore Bottaro (Ristorante Zabib, Pantelleria) “sfida” Walter Ferretto (Ristorante il Cascinalenuovo, Isola d’Asti): una gara all’ultimo piatto, con la presenza eccezionale di Ingrid Muccitelli giornalista e presentatrice di Linea Verde.
dalle ore 11.00 – Piazza Alfieri, angolo Via Ravazza
Degustazioni di vino a cura di AIS Piemonte, Associazione Produttori Nizza e Cantina Basile (Pantelleria).
ore 11.30 – Piazza Alfieri
Assegnazione del premio “Uno di Noi”.
dalle ore 12.00 – Piazza Unione Europea
Apertura degli stand gastronomici a cura delle Pro Loco.
ore 15.00 – Piazza Alfieri
Il Teatro Viaggiante presenta La Famiglia Mirabella, spettacolo comico, satirico, di genere saltimbanco, visuale e acrobatico vincitore del Premio Takmiri per l’arte circense.
ore 17.00 – Stand Pro Loco di Mombercelli
Merenda con la friciùla di Mombercelli.

Durante tutta la giornata sono previsti spettacoli, artisti di strada e giochi per bambini, l’intrattenimento musicale a cura di Radio Valle Belbo, sarà attivo un servizio navetta con partenze continuative da piazza I Maggio, dal piazzale del Cimitero e dalla Cantina Sociale Terre Astesane.

fiera del tartufo 2019 mombercelli