Porte aperte della Banca di Asti e Fondazione Cr Asti

Più informazioni su

Invito a Palazzo Cassa di Risparmio AT e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti è un’iniziativa aperta alla città e ai turisti di conoscenza e promozione del patrimonio museale e artistico della banca del territorio.

Alla mattinata di visite hanno partecipato Aldo Pia Mario Sacco Maurizio Rasero, amministratori e consiglieri delle istituzioni bancarie, cittadini del territorio Unesco Monferrato.

All’interno dei due edifici di piazza Libertà e piazza Roma dove il gruppo di visitatori è stato ospite sono conservati dipinti, arazzi, statue lignee, effigi e sculture in metallo di inesorabile valore, già oggetto di commenti e considerazioni del critico Vittorio Sgarbi durante i suoi soggiorni per le aperture delle mostre su Chagall e Monet a palazzo Mazzetti.

Ad Asti saranno aperti al pubblico e visitabili gratuitamente, sino alle 19, la sede della Banca di Asti, in piazza Libertà 23, la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, in corso Alfieri 326, e la collezione permanente di Palazzo Mazzetti, in corso Alfieri 357.

invito a palazzo 2019 banca e fondazione cr asti

Più informazioni su