Più di 100 libri nuovi alla scuola media di San Damiano con #ioleggoperchè

Dal 19 al 27 ottobre le librerie di San Damiano d’Asti, Fenice, Alta fedeltà e Carta e Capricci, sono state protagoniste dell’iniziativa #ioleggoperchè accogliendo la cittadinanza che ha voluto donare libri alle diverse scuole della cittadina.

Ciò che ha vivacizzato le giornate in libreria è stata la presenza di insegnanti della scuola media Alfieri che hanno svolto il ruolo di messaggeri e di giovani studenti che hanno promosso insieme a loro il progetto, dimostrando interesse ed entusiasmo per la lettura. La loro presenza è stata preziosa perché la popolazione ha toccato con mano la dedizione e l’impegno degli allievi e quanto tengano alla loro scuola e alla cultura.

Il risultato è stato importante: la biblioteca della scuola media si è arricchita di più di 100 volumi e ne arriveranno altri in seguito alla richiesta che verrà inviata all’Associazione Editori Italiani dal 31 ottobre.

“Siamo fieri dello splendido risultato e siamo sicuri che questo sia solo il primo passo verso la costruzione di una bellissima e ricca biblioteca, un ambiente accogliente dove ragazzi e insegnanti potranno far germogliare le loro passioni” commentano dall’Istituto.