Nuovi corsi in partenza e gli appuntamenti con Alba Sotterranea

Più informazioni su

In questo ultimo scorcio di ottobre e nel mese di novembre, Alba Sotterranea darà vita come sempre ad una serie di iniziative volte a valorizzare il patrimonio storico e naturalistico locale: in particolare, ripartiranno i corsi e continueranno le visite guidate di Alba Sotterranea.

Lista dei corsi:
– Corso di Storia dell’arte del Sei-Settecento. Il Barocco nel Basso Piemonte, presso la chiesa di San Giuseppe ad Alba, 4 lezioni serali dalle 20.00 alle 22.00, tutti i martedì dal 5 al 26 novembre.
– Corso di Archeologia preistorica tra Piemonte e Liguria. Dall’età del Bronzo all’età del Ferro (modulo B), 4 lezioni serali dalle 20.00 alle 22.00, tutti i mercoledì dal 6 al 27 novembre.
– Corso su Frane e alluvioni. Imparare a conoscerle e a conviverci, per il 25^ anniversario dell’alluvione del 1994, 2 lezioni serali dalle 20:00 alle 22:00, giovedì 7 e venerdì 8 novembre, con l’escursione in programma per domenica 10 novembre.

I corsi non sono corsi riservati ad esperti e specialisti: essi intendono rivolgersi a tutti coloro che fossero interessati a conoscere al meglio alcuni degli aspetti legati al territorio Albese. In particolare, si rivolgono a soci, aspiranti volontari, simpatizzanti e appassionati delle materie proposte, possono essere altresì utili per docenti e professionisti dei beni culturali e ambientali.

L’iscrizione è sempre obbligatoria e da effettuarsi con largo anticipo; ogni singolo corso ha una data limite entro cui effettuare l’iscrizione. Per informazioni: http://ambientecultura.it/attivita/corsi-per-il-tempo-libero/

Più informazioni su