Quantcast

Nuova veste per la Giornata della Piemontese: gran bollito a Isola d’Asti per la Festa dei pensionati Cia 

Nella sua undicesima edizione, la Giornata della Piemontese, organizzata dall’azienda Isola della Carne di Repergo di Isola d’Asti in collaborazione con la Cia di Asti, cambia pelle e diventa per il 2019 il momento centrale della Festa interregionale dell’Associazione Pensionati della Confederazione.

La Festa è in programma domenica 13 ottobre con la partecipazione di duecento soci ANP-Cia di Veneto, Friuli, Lombardia, Emilia-Romagna Liguria e Piemonte.
La Festa, che proporrà agli ospiti, una visita in mattinata nel centro storico di Asti ed al Museo Palentologico Astigiano, vivrà il momento conclusivo con il pranzo in cascina dell’Isola della Carne che, come ogni anno, avrà come piatto centrale il Gran Bollito misto con i suoi canonici bagnetti. Prestigiosa introduzione al pranzo si avrà con un breve intervento del professor Gorgio Calabrese sui valori nutritivi della carne bovina di razza piemontese e sulla corretta alimentazione delle persone ormai entrate nella cosiddetta terza età.

L’appuntamento del 13 sarà uno dei quattro che l’Isola della Carne organizza nel mese. Nelle prime tre domeniche (il 6 ed il 20 oltre al 13), il menu comprende Tomini al verde, Carne cruda alla piemontese, Insalata capricciosa, Tajarin al ragù, Bollito misto e Torta di nocciole, mentre domenica 27 (Trippa in tavola), saranno serviti Carne cruda alla Piemontese, Vol au vent con fonduta, Carpaccio di trippa, Agnolotti al ragù, Trippa in umido e Torta di nocciole.

Info e prenotazioni: 0141.958203

[Nella foto un momento della scorsa edizione]