Lettura e disegno: alla biblioteca di Canelli riprendono le attività per bambini

Con le letture ad alta voce del 28 settembre scorso, la Biblioteca Monticone di Canelli ha ripreso le attività rivolte ai bambini dai tre anni in su. In questo primo incontro i bambini hanno trovato tanti nuovi libri, acquistati durante l’estate, che hanno potuto prendere in prestito per leggerli a casa con mamma e papà.

Le letture del sabato mattina, inserite tramite la Biblioteca Astense all’interno del progetto nazionale “Nati per leggere”, ritorneranno il 19 ottobre, il 23 novembre e il 14 dicembre.

Il 19 ottobre, dopo il successo degli ultimi due anni, riprende anche il corso pomeridiano di disegno rivolto ai bambini di terza, quarta e quinta elementare. Ogni sabato pomeriggio, fino a maggio, i giovani artisti potranno esprimere, attraverso il linguaggio pittorico, il loro legame e le scoperte riguardanti il patrimonio del nostro territorio, guidati da personale qualificato e appassionato, che li condurrà nell’avventura dell’arte. Per ulteriori informazioni potranno rivolgersi in Biblioteca dal martedì al sabato dalle 9 alle 12.