“Le sorelle Deviardi? Le Kessler del Monferrato”

Il giornalista tv Maurizio Scandurra e tanti vip ospiti allo storico ‘L’Munfrà’ di Montiglio Monferrato.

Domenica 13 Ottobre 2019, in occasione del gran finale della 40° ‘Fiera Regionale del Tartufo’ di Montiglio Monferrato, nella storica piazza Regina Margherita, un ricco parterre di ospiti vip in cartellone nel programma fieristico si è radunato al ‘L’Munfrà’, storico locale che continua la tradizione di accoglienza e ristorazione di qualità della Famiglia Deviardi: che dagli anni ’50 a oggi, dai fasti del Lago di Codana, un tempo ritrovo di miti della canzone italiana in transito monferrino (da Mina, ad Andrea Mingardi, ai Nuovi Angeli a molti altri), alla memorabile sala da ballo e centro congressi ‘Peter Pan’, di strada ne ha macinata tantissima.

Il terzo atto di una saga familiare e d’impresa di successo è, proprio, il ristorante-bar-pizzeria con tanto di incantevole dehor in cui è possibile gustare il meglio della tradizione locale piemontese, in un ambiente gradevole con tanto di voltini caratteristici con mattoni a vista.

Tra le molteplici personalità radunatesi al ‘L’Munfrà’ (nella foto di Alberto D’Anna) in occasione della ricorrente fiera montigliese, figurano anche il noto psichiatra e opinionista tv Alessandro Meluzzi, e il popolare giornalista e conduttore televisivo Antonio Lubrano.

Con loro, anche il cantautore e leader dello storico gruppo pop ‘I Nuovi Angeli’ Valerio Liboni e lo stimato giornalista radiotelevisivo Maurizio Scandurra, insignito della cittadinanza onoraria del paese: che, per l’occasione, ha dichiarato: “Le sorelle Deviardi? Le considero le Kessler del Monferrato. Altissime entrambe e pressocchè identiche, anche se non gemelle, Daniela ed Emanuela hanno un fascino e un garbo d’altri tempi, nonchè un’innata predisposizione alla buona cucina e alla simpatia che ne fanno a Montiglio Monferrato il punto di ritrovo perfetto per ogni evento in cui è richiesta cordialità e altrettanta qualità a tavola”.