Le Colline 50 con “Countach” al secondo appuntamento della rassegna di teatro comico a Costigliole d’Asti

Sabato prossimo, 26 ottobre, protagonista del secondo appuntamento per la rassegna costigliolese di teatro comico “Lo scopriremo solo ridendo” sarà la Compagnia Colline50 con “Countach”

Si tratta di una commedia musicale in due atti di Walter Meschiati.

Siamo nel 1918. La Grande Guerra è finita e Vittorio “Toju”, inizia a girovagare tra Buenos Aires e Nuova York in cerca di fortuna. Torna in Italia in un periodo storico pregno di avvenimenti, destinati a cambiare il destino di molti, passando per il proibizionismo americano, la crisi del 29, il fascismo, la guerra d’Africa e quella mondiale, la lotta partigiana e la nascita della repubblica. Il tutto, mai giudicato, ma raccontato, con estrema fedeltà storica, fa da ambientazione per la storia romanzata a tratti drammatica e in altri divertente, sempre emozionante, dei protagonisti, di tutti noi. Nello spettacolo non manca anche il mistero: un giallo riguardante un’opera d’arte, non parallelo, ma intersecato nella trama e nei suoi tempi.

Il titolo dell’opera non è altro che l’antica e tipica esclamazione piemontese (già Bertone la utilizzò come nome per la mitica Lamborghini).

“Colline 50” è una associazione culturale con sede in Canelli e composta da persone di tutte le età, sia canellesi, che provenienti da altri comuni dell’Astigiano, dell’Alessandrino e del Cuneese. Il nome perchè il territorio collinare fa parte del cinquantesimo sito UNESCO, “Langhe, Roero e Monferrato”.
L’associazione si occupa di teatro, regia, creazione eventi, ideazione testi, stage, corsi, canto, musica, illusionismo, teatro di strada, manifestazioni e rievocazioni storiche, fonica ed illuminotecnica. Le attività sono rivolte sia agli adulti che a ragazzi e bambini.

Per informazioni: associazionecolline50@gmail.com, waltermeschiati@hotmail.com,313185963

Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti della rassegna costigliolese:

16 novembre – “La combricola della ghiacciaia”  con “Il bacio fantasma” commedia brillante di Flavio Vasile
23 novembre – “La volta rossa” con “I furbi a caval e i bunom a pe” commedia in piemontese di Maria Rosa Gaiero
30 novembre – “Laboratorio teatrale III millenio” con “Rumors” commedia brillante di Neil Simon.
7 dicembre – “Lost symphony orchestra” con “L’ultima notte di Beethoven” live musical rock di Giulia Moliterno e Silvio Sangrali
14 dicembre – “Compagnia instabile di Costigliole” con “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo
21 dicembre – “Colline 50” con “C’era una volta a Costigliole…” spettacolo brillante di Walter Meschiati.