Le avanzate cure contro il diabete dell’Ospedale di Asti modello da studiare per la Georgia

Le avanzate cure contro il Diabete dell’Asl di Asti sono state al centro della “tappa astigiana” della Delegazione Georgiana in visita in Italia direttamente da Tblisi.

L’incontro è stato calendarizzato, e fortemente voluto, dall’Istituto Superiore di Sanità che ha individuato in Asti, oltreché in Roma e Torino, un punto di riferimento nello scenario nazionale e regionale per l’organizzazione della cure alle Persone con diabete.

A fare gli onori di casa, il Commissario Giovanni Messori Ioli e il dott. Luigi Gentile, direttore della struttura complessa di Diabetologia dell’Azienda Sanitaria Astigiana. Il pomeriggio si è articolato in una serie di momenti diversificati tra saluti, formazione e visita al reparto.

Soddisfatto, il dott. Gentile, sottolinea i contenuti dell’importante pomeriggio di confronto “ La visita all’ASL di Asti dell’Autorevole Delegazione Georgiana, all’interno del programma promosso dall’Istituto Superiore di Sanità, ha rappresentato l’opportunità per condividere, in una dimensione di internazionalità, il valore di riferimento  del modello organizzativo realizzato nella Regione Piemonte e nella nostra Azienda, per la cura delle persone con diabete”.