La Festa di Capodanno ad Asti è salva: allo studio un evento per la notte del 31 dicembre

Dopo la questione dei mercatini di Natale, anche il Capodanno potrebbe avere a breve una soluzione positiva. Il sindaco, infatti assicura che Asti saluterà il 2020 con una festa in piazza. “Ovviamente non sarà un evento di portata paragonabile al concerto di Elisa del 2017 – afferma il primo cittadino – ma grazie agli sponsor riusciremo comunque ad organizzare un evento per l’ultima notte dell’anno”.

La querelle era nata in seguito all’annuncio da parte dell’assessore alla Cultura, Gianfranco Imerito, della cancellazione della manifestazione che segna il passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo. Tradizione nata nel 2017, appunto con il concerto di Elisa, e replicata lo scorso anno con “La notte della libidine” con protagonista Jerry Calà.

Quindi, anche per il 2019 si potrà festeggiare in piazza: “I fondi a disposizione non sono molti – conclude il sindaco – e non vogliamo convogliare troppe iniziative su questa manifestazione: in ottica di risalto del territorio, infatti, i nostri sforzi sono concentrati sull’arrivo della tappa del Giro d’Italia ad Asti, dove avremo sicuramente una visibilità a livello nazionale e dove sicuramente andremo a fare un’azione di promozione della nostra città e del nostro territorio come merita un evento di questa portata”.