Intervista a Francesca: come nasce questa passione per gli sport estremi ed i viaggi

Più informazioni su

Abbiamo intervistato Francesca di TheJambo, uno dei migliori blog di viaggi esistente in Italia.

Il sito offre numerosi spunti per chi desidera organizzare una vacanza all’estero, o in Italia, così come interessanti suggerimenti per quanto riguarda viaggi, sport ed eventi che si svolgono in Europa e non solo. La lettura è piacevole e molto divertente.

Come nasce TheJambo?

F.: In passato ho potuto prendere parte al The Jambo Festival, un evento annuale che racchiudeva il mondo della Street art, dell’urban dance e di tutto ciò che una volta veniva considerato “trasgressivo”. Il mio blog nasce dal desiderio di mantenere vivo lo spirito di questo festival.

Un blog di viaggi, ma non solo, vero?

F.: Si, effettivamente gli argomenti principali del mio blog sono due: i viaggi e lo sport. Quando ho del tempo libero mi piace dedicarlo a queste due diverse visioni demo mondo. Quando posso mi sposto dalla mia città natale per visitare posti nuovi, non necessariamente quelli più apprezzati dal turismo di massa. Nel quotidiano invece amo praticare diversi sport, ai quali ho dedicato numerose pagine su TheJambo. Ho trattato gli sport più praticati e conosciuti nel nostro Paese, ma non solo. Amo infatti anche le attività all’aria aperta che non sono proprio alla portata di chiunque, come ad esempio il Kitesurf.

Da dove prendi ispirazione per i tuoi viaggi?

F.: Qualsiasi occasione è buona per ispirarmi per una nuova meta da visitare. Capita di leggere un articolo su un altro blog, o anche un documentario in tv. Spesso questo mi porta ad approfondire tutto ciò che riguarda una nuova località, per poi organizzare di andarci appena possibile. Del resto oggi grazie ai voli low cost il mondo è diventato molto più “piccolo” rispetto a un tempo. Anche senza prevedere un budget esorbitante chiunque può raggiungere mete lontanissime, organizzando in autonomia il viaggio o appoggiandosi ad associazioni e agenzie di vario genere. Basta avere a disposizione il passaporto, tanta voglia di scoprire posti nuovi e poco timore per l’altro, per il diverso.

Il tuo viaggio preferito

F.: il mio viaggio preferito è quello che non ho ancora fatto, quello verso una meta che mi emozioni e che mi possa donare esperienze nuove. Anche se ci sono delle località che ho particolarmente apprezzato, solitamente tendo a pensare al futuro, alla prossima avventura che mi aspetta. Di sicuro possono indicare un continente che è tra i miei preferiti: l’Africa. La natura selvaggia, le città che celano una cultura millenaria, le tante cose da scoprire. Ciò che apprezzo di più di molte mete in Africa è proprio il fatto che siano del tutto inusuali, che ancora oggi permettano di andare alla scoperta di luoghi, abitudini e tradizioni a noi non note.

Le guide su TheJambo

F.: oltre a riempire il mio blog di testimonianze e suggerimenti che riguardano i viaggi e lo sport ho voluto anche aggiungere qualche guida e articoli dedicati ad argomenti vari. Del resto oggi sono tanti coloro che organizzano da soli i propri viaggi, a mio modo ho voluto aiutarli con qualche suggerimento utile.

Foto di Free-Photos da Pixabay

Più informazioni su