Il Magico Paese di Natale di Govone e i prodotti di Langhe e Roero “alla conquista” di Roma

Più informazioni su

Il Magico Paese di Natale di Govone e i prodotti di Langhe e Roero sono stati protagonisti di una serata speciale organizzata a Roma dal Senatore Marco Perosino ed ospitata dal Senato della Repubblica.

In particolare, il Senatore, tutt’ora Sindaco di Priocca, insieme ai Presidenti delle Unioni e Associazioni dei Comuni Roberto Passone, Roberto Bodrito, Silvio Artusio Comba e il direttore del Magico Paese di Natale di Govone Pierpaolo Guelfo, hanno presentato ad una palea di esperti del settore i prodotti enogastronomici di Langa e Roero.

Con la collaborazione delle Enoteche del Roero, Barolo, Grinzane Cavour, Barbaresco e Mango, unitamente a sponsor privati, l’evento  ha visto gli interventi dei relatori, dopo il saluto istituzionale del Sottosegretario al Lavoro Stanislao Di Piazza. E’ seguita la presentazione del “Magico Paese di Natale”, a cura di Guelfo, che dal 16 novembre e per tutti i week end fino a Natale animerà il bellissimo paese di Govone, in quello chesi tratta del secondo evento turistico per importanza e presenza dopo la Fiera del Tartufo di Alba.

magico paese di natale govone presentazione roma

E’ seguita la degustazione presso il ristorante di piazza Capranica con un menù di gala e grandi vini,  alla presenza di circa 100 persone.

“I presenti – illustra il Senatore Perosino – hanno commentato con complimenti alla validità e qualità eccelsa dei prodotti e dei vini, con la sorpresa del tartufo bianco d’Alba. I giornalisti di settore presenti pubblicheranno articoli sulle riviste specializzate di enogastronomia nazionale, dei quali predisporremo una rassegna stampa da inviare a enti organizzatori, sponsor e associati delle enoteche.

Il mio intento, con la collaborazione di tanti amici e collaboratori, è quello di far conoscere Langa e Roero a livello di mentalità giornalistica e turistica per un ulteriore salto di qualità, in segno di fiducia verso i cittadini rappresentati e di speranza per la crescita economica.”

Più informazioni su