Il 5 ottobre ad Asti è Festa dei popoli

Sabato 5 ottobre, a partire dalle 15 ad Asti, si terrà la Festa dei Popoli. Manifestazione organizzata dall’Ufficio per la pastorale Migranti, con il patrocinio di Comune e Provincia di Asti ed il sostegno del CSVAA, per celebrare la presenza delle tante comunità etniche presenti sul territorio, in una giornata all’insegna del dialogo e della fratellanza.

La manifestazione inizierà alle 15 con la sfilata dei popoli, che da piazza San Secondo si snoderà nelle vie del centro fino a piazza Castigliano, dove i membri di alcune comunità si esibiranno in uno spettacolo multietnico, che unirà musiche e danze tradizionali. Culmine dell’evento sarà il momento di preghiera interreligiosa, a partire dalle 18:30, cui seguirà una cena multietnica, a cura della Cooperatvia no Problem, presso il Foyer delle Famiglie, di via Milliavacca.

Parteciperanno: il Centro Missionario diocesano, le associazioni Noix de Kola, Incontri, Via Madre Teresa di Calcutta, Associazioni Gambiani Asti, AssoAlbania oltre alle comunità etniche del Bangladesh, Brasile, Costa d’Avorio, Eritrea, Filippine, Guinea, Marocco, Nigeria, Pakistan, Perù, Romani e Somalia.
Ulteriori informazioni: migrantes.asti@gmail.com