Grande interesse ad Asti per l’incontro “L’universo del cane guida”

Per la Giornata Nazionale del Cane Guida l’A.P.R.I. Asti ha organizzato presso la Sala colonne della Biblioteca Astense Giorgio Faletti un incontro di sensibilizzazione e divulgazione dal titolo “L’universo del cane guida.”

Grazie al contributo di Davide Ballabio, addestratore del Centro Servizio Cani Guida Lions di Limbiate, alla testimonianza di Renata Sorba con il suo inseparabile York e al moderatore dottor Paolo Risso, vice presidente A.P.R.I. Asti, si è trattato il tema degli amici a quattro zampe, sulla loro preparazione e del loro operato nel momento in cui vengono consegnati ad un non vedente.

incontro cane guida asti ottobre 2019

All’evento sono intervenuti il prefetto della città, dottor Alfonso Terribile, la dottoressa Donatella Gnetti, direttrice e Roberta Bellesini Faletti, presidente della Biblioteca Astense Giorgio Faletti.

Durante l’incontro sono stati letti alcuni passi del libro “Pennellate di colori in un mondo neutro” scritto dalla Sorba in cui racconta alcuni momenti quotidiani di vita con l’inseparabile amico a quattro zampe. Il tema ha destato grande interesse tra i partecipanti che hanno potuto anche interagire con domande e curiosità.

incontro cane guida asti ottobre 2019