Giornata dedicata a Guglielmo e Orsola Caccia a Moncalvo con la consegna di borse di studio e premi

Il prossimo 26 ottobre, a Moncalvo, si celebra la IV Giornata dedicata a Guglielmo e Orsola Caccia, organizzata dall’Associazione Guglielmo Caccia ‘detto il Moncalvo’ e Orsola Caccia APS ETS.

Nel corso del pomeriggio saranno premiate due laureate che hanno realizzato la propria tesi su Guglielmo e Orsola Caccia: si tratta di Martina Marcazzan e Lucrezia Rampini. Il pomeriggio proseguirà con la premiazione di Fulvio Scaglione, a cui andrà il premio “Guglielmo e Orsola Caccia”.

Al termine, dopo la presentazione di alcuni quadri inediti, chi vorrà potrà concludere il pomeriggio culturale con un momento conviviale.

Ecco il programma:
Ore 15:00 Chiesa Parrocchiale di S. Francesco Saluto alle autorità
Dalle ore 15:30 alle ore 16:40 Chiesa Parrocchiale di San Francesco
Consegna borse di studio alle Dottoresse che hanno redatto tesi riguardanti Guglielmo e Orsola Caccia, trattando i seguenti argomenti:
– Dott.ssa Martina Marcazzan: “Percorsi d’arte monferrina. Sulle tracce di Guglielmo e Orsola Maddalena Caccia.” Università La Sapienza di Roma
– Dott.ssa Lucrezia Rampini: “Moncalvo e la decorazione di Palazzo Tizzoni a Vercelli.” – Università di Padova
Dalle ore 16:40 alle ore 17:40 Chiesa Parrocchiale di San Francesco
Consegna premio Guglielmo e Orsola Caccia al Dott. Fulvio Scaglione
Dalle ore 17:40 alle ore 18:30 Chiesa Parrocchiale di San Francesco
Presentazione di alcuni quadri inediti del mondo cacciano a cura dello storico Marco Franzone. Saluti e chiusura giornata.
Ore 19:00 Oratorio parrocchiale di S. Francesco
Cena a buffet 10€ con degustazione prodotti D.E.C.O. Per info e prenotazioni contattare 339 1005596

Nei seguenti orari: 9:30 – 12:00, 14:30 – 15:30, 18:00 – 19:00 presso la Chiesa parrocchiale di S. Francesco saranno esposte alcune opere inedite del mondo di Guglielmo e Orsola Caccia. Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27, presso i locali parrocchiali vicino al Santuario Madre Teresa di Calcutta si terra la mostra fotografica “Moncalvo di una volta”

gugliemo caccia giornata 2019