Furti notturni in serie a San Paolo Solbrito: 11 abitazioni derubate

San Paolo Solbrito è sotto choc per quanto accaduto nella notte scorsa.

Una banda di ladri ha colpito in diverse abitazioni, in tutto undici, mentre i proprietari dormivano; colpite sia case in centro paese che quelle più isolate.

Il modus operandi è sempre stato lo stesso, un foro nella finestra per far passare un fil di ferro con cui riuscivano ad aprire la maniglie per poi introdursi

I malviventi hanno razziato oggetti di valore ma di volume contenuto, come gioielli, portafogli e contante; non si sono fatti spaventare nè dai cani che hanno iniziato ad abbaiare, nè dall’antifurto.

In queste occasioni i proprietari, svegliati dai cani o dall’antifurto, sono scesi e hanno visto scappare tre persone.

Sul caso indagano i Carabinieri di Villanova, intervenuti sul posto, mentre sono stati rafforzati i controlli anche con il supporto della Questura come ha dichiarato con un post su Facebook il sindaco del paese, Luca Panetta, che di seguito riportiamo: “Un sincero ringraziamento al questore di Asti dottoressa Alessandra Faranda Cordella che anche questa volta ha inviato la polizia di stato per ulteriori controlli sul territorio dopo i furti accaduti la notte scorsa. Insieme ai nostri carabinieri di Villanova d’Asti anche loro sempre presenti dobbiamo fare rete per riuscire a prendere questi loschi individui che saccheggiano le nostre abitazioni, quindi vi chiedo ancora una volta di chiamare immediatamente il 112 se vedete persone sospette in zona. Sarebbe utile per un identificazione più veloce prendere numero di targa e modello autovettura. Nel mese in corso inizieremo i lavori per il posizionamento di 12 postazioni fisse di telecamere che oltre al contesto visualizzeranno anche la targa di chiunque entri in paese. Vi aggiornerò sullo stato avanzamento lavori. Buona giornata il Sindaco.”