Fuoriluogo: martedì incontro aperto alla cittadinanza su “Asti Rifiuti Zero”

Appuntamento organizzato dai partecipanti al gruppo Facebook “Asti Rifiuti Zero e più verde”

Martedi 15 ottobre alle ore 20.45 , si terrà preso FuoriLuogo di Via Govone 15 ad Asti, un incontro dal titolo “Rifiuti Zero”.  Appuntamento organizzato dai partecipanti al gruppo Facebook “Asti Rifiuti Zero e più verde”, unione informale di cittadini nato sul web alla metà di agosto, che ad oggi conta più di 2300 iscritti, allo scopo di confrontarsi sul tema dei rifiuti.

Il tutto attraverso la condivisione di informazioni, buone prassi e abitudini volte alla riduzione dei rifiuti e degli sprechi nelle sue varie forme, creando nel contempo consapevolezza nei partecipanti sul prezioso contributo che ognuno può dare alla tutela dell’ambiente con semplici gesti quotidiani.

L’incontro, oltre a costituire il primo tentativo di trasformare un dialogo virtuale, in un momento di reale confronto personale sul tema dei rifiuti, rappresenterà anche l’occasione per tutti i cittadini e per le associazioni e movimenti presenti in Asti e sensibili al tema, di conoscere, dalla viva voce dai rappresentanti degli Enti Locali e delle Aziende che sul nostro territorio ogni giorno si occupano di far funzionare al meglio la gestione di rifiuti urbani. Il confronto sarà su temi come la gestione dei rifiuti nella città, sui numeri, sulle problematiche riscontrate e percepite dal cittadino, su progetti che enti e aziende portano avanti sul tema, e le prospettive.

Sarà anche un’occasione, per chi vorrà, per ampliare la conoscenza, chiarire i dubbi e perché no, abbattere qualche falso mito , sulla gestione dei rifiuti cittadina.

asti rifiuti zero