Lettere al direttore

Fiera del Tartufo a Moncalvo: “Un modello vincente reso possibile anche dal lavoro di volontari e associazioni”

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Comune di Moncalvo sulla recente Fiera del Tartufo con i rinraziamenti ai volontari che hanno contribuito alla sua organizzazione e realizzazione.

La 65° edizione della Fiera del Tartufo è già in archivio, ci avviciniamo sempre di più al week-end di Ognissanti, ma si percepisce ancora nel cuore la grande soddisfazione relativa al successo che ha riscosso, portando a Moncalvo una vastissima affluenza di turisti e visitatori che hanno invaso la cittadina aleramica attratti dalla magia di questa storica kermesse.

Una grande concentrazione registrata in modo particolare durante la giornata di domenica 27 ottobre, secondo atto della rassegna, complice la bellissima giornata soleggiata e le temperature “primaverili”.
Un successo attribuibile a diversi attori e a svariate associazioni che hanno lavorato duramente, con dedizione e spirito di sacrificio per ottenere questo risultato, sia in termini di organizzazione dell’evento stesso che in materia di ordine e sicurezza durante le due domeniche di festa.

A questo proposito l’Amministrazione Comunale di Moncalvo ci tiene a ringraziare tutti gli uomini, le donne e tutte le associazioni intervenute per il grande impegno profuso in occasione della fiera (domenica 20 ottobre, per più di metà giornata sotto la pioggia) ovvero: la Protezione Civile di Portacomaro, l’Associazione Nazionale Carabinieri di
Moncalvo e di Asti, la Croce Rossa di Moncalvo e il membro della Commissione Fiera del Tartufo Antonello Lamonica.

Un ringraziamento anche alla Polizia Municipale di Moncalvo per il servizio straordinario svolto dalle 8 alle 19.

Il lavoro di queste persone è fondamentale per la buona riuscita della manifestazione, sia in termini di sicurezza che di ordine e viabilità una possente macchina organizzatrice che ha funzionato al meglio. Un grande lavoro di squadra che ha garantito un perfetto svolgimento della manifestazione, contribuendo a dare ulteriore lustro alla nostra città.

Vicesindaco di Moncalvo e assessore alla Sicurezza Andrea Giroldo 

Più informazioni su