“Educare alla bellezza per imparare la convivenza”: al Polo universitario di Asti incontro di ETHICA con Loredana Lipperini

L’Associazione ETHICA propone per giovedì 10 ottobre alle 18, al Polo Universitario Rita Levi-Montalcini di Asti (piazzale De Andrè), un incontro con la giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica Loredana Lipperini dal titolo “Fantasia e Libertà -l’immaginazione come strumento educativo alla relazione con l’altro”.

La conferenza rientra nella serie di attività proposte da ETHICA nell’ambito del progetto “Educare alla bellezza
per imparare la convivenza” che da quattro anni propone a docenti e studenti percorsi didattici ed educativi mirati alla valorizzazione dei beni e delle bellezze del territorio in un’ottica di multiculturalità.

loredana lipperini

Il progetto ha coinvolto le scuole di Asti, Rivoli, Torino e da quest’anno anche le scuole superiori di Vercelli ed è finanziato dalla Fondazione CR Torino, dal Consiglio Regionale del Piemontee da alcuni sponsors privati. Si avvale inoltre della collaborazione del Polo Universitario Rita Levi-Montalcini, del Dipartimento di scienze dell’educazione dell’Università di Torino e del patrocinio del CAFID (Coordinamento delle Associazioni Femminili Imprenditrici e Dirigenti).

L’ingresso è libero.