Cosa fare nel fine settimana? Le migliori proposte dell’Astigiano

Sono tantissimi gli eventi che ci propone il fine settimana nell’Astigiano. Nonostante le condizioni meteo avverse, gli eventi sono confermati.

Si comincia questa sera a Calosso, con la Fiera del Rapulè che allieterà fino a domenica con l’enogastronomia nei crutin e le antiche tradizioni della vendemmia dei grappoli tardivi. Nella serata di oggi, venerdì 18 ottobre, si comincia anche a  Mombercelli, per celebrare per tre giorni il tubero più prezioso che la natura ci regala, con la Fiera del Tartufo Bianco.

Per chi vuole un sabato a base di coccole alla Bottega Altromercato si può imparare il massaggio neonatale, per chi vuole week end di degustazione di buon vino può approfittare di Cantine Aperte a Tenuta La Pergola a Cisterna d’Asti.

Per chi vuole un sabato sera a base di bagna cauda, la scelta è tra Variglie e Motta di Costigliole. Sempre a Costigliole, all’Annunziata, domenica pomeriggio si inaugura il museo e si cammina con l‘Associazione Costigliole Cultura, armati di ombrelli se dovesse piovere.

A Castelnuovo Belbo domenica la giornata sarà dedicata alla Sagra della Polenta e Coniglio.

Infine, è cominciato ieri e termina domenica il Festival della Biodanza con diversi eventi tra Asti e Piovà Massaia.

Scoprite tutti i dettagli nella nostra sezione speciale “Cosa fare nell’Astigiano”, sempre aggiornato con le nostri migliori proposte: per le info di questi ed altri eventi clicca QUI .

Dopo il fine settimana, come sempre, non dimentichiamoci della salute, della bellezza, della prevenzione: clicca QUI per consultare il nostro speciale “Eventi Salute” con tanti appuntamenti gratuiti per il vostro benessere.