“Basta un click” sabato in scena al teatro di Monastero Bormida

Sabato prossimo, 19 ottobre, alle 21, al teatro comunale di Monastero Bormida “anteprima” della stagione autunnale con la commedia “Basta un click” di pellegrino Delfino, proposta dalla Associazione Agar di Asti.

La trama racconta di un marito e di una moglie il cui rapporto è ormai logoro da anni, che vanno ad acquistare, ciascuno all’insaputa dell’altro, un androide, un robot iperumanizzato, indistinguibile sotto ogni aspetto dagli uomini, giacché fatto anch’esso di carne e ossa. L’apparato di microcircuiti è invisibile e il programma di modalità è vasto. Una scheda ogni sette anni da inserire in un fianco e un telecomando cl quale ogni desiderio è realizzato. Sesso, amore, colferia, cucina, lingue, dialetti, cultura e persino laurea. Si badi bene, però: tutto indotto. Un click e si sceglie cosa si vuole. Culminante e ironico è il momento di riflessione, temeraria e acre, tra l’amore indotto el ‘amore spontaneo dei protagonisti e dei loro androidi. E’ tutto prevedibile, sotto controllo, mai dilemmatico, salvo un imponderabile vento che si abbatterà impietoso su androidi e soprattutto umani e che indurrà a ricordare la celebre frase di Albert Einstein “Dio non gioca a dai con l’universo”.

L’ingresso è libero a offerta, al termine rinfresco per pubblico e attori. Info: 0144/88012 – 328/0410869.

Prosegue intanto il martedì sera il corso di teatro con gli attori del “Teatro del Rimbombo”:  è ancora possibile iscriversi contattando il numero 3389635649 e scrivendo alla mail: ilteatrodelrimbombo@gmail.com o presentandosi direttamente in teatro alla lezione del martedì sera alle 20,45.