#Atgoodnews: come dall’immondizia può nascere amicizia e amore per il bene comune

Dopo quattordici capitoli di “Cronache di ordinaria inciviltà”, e tanti altri articoli a fare da corollario, inauguriamo uno spazio dedicato ai “Racconti di straordinaria civiltà”. Le belle notizie dell’Astigiano le racconteremo con l’hashtag #Atgoodnews perché anche le buone nuove devono avere il loro risalto.

Già, perchè quello che fanno i ragazzi e le ragazze di Protect Our Home ad Asti è una bella notizia da raccontare: senza interessi, solo con tanto amore e rispetto verso la nostra casa, la Terra, da oltre un anno questi “angeli” della città si rimboccano le maniche e si ritrovano con assiduità a pulire varie zone di Asti.

protect our home 28 settembre

L’ultima pulizia, sabato 28 settembre, in zona piazza D’Armi, da via Antico Ippodromo fino a via Ticino. Armati di guanti e sacchi neri, il nutrito gruppetto formato da “amici ritrovati e nuovi amici” ha ripulito la zona dell’immondizia gettata all’aria aperta, impunemente, invece che nei propri bidoni dell’immondizia.

Da oltre un anno e mezzo Protect Our Home fa questo, ma il fatto che ci siano persone coscienziose che ripuliscono la città per il bene comune non può rappresentare una scusa per continuare a sporcare.

protect our home 28 settembre