Asti, sospeso il mercatino di Natale: urge una riflessione per il rilancio

Più informazioni su

Verrà sospeso, almeno per quest’anno, il tradizionale mercatino natalizio, che l’anno scorso aveva portato con sé una coda di polemiche dopo lo spostamento in via Cavour.

E’ quanto deciso dalla giunta comunale in una delibera: tra i diversi motivi che hanno portato a questa scelta, i risultati non propriamente felici sotto il profilo della qualificazione merceologica ed estetica, come pure la risposta non soddisfacente anche rispetto al numero degli operatori partecipanti.

L’anno scorso lo spostamento del tradizionale mercatino natalizio in via Cavour aveva portato a diverse polemiche: le opposizioni avevano segnalato come la nuova location avesse portato un crollo delle vendite, esposizione alle intemperie, gazebo inadeguati con infiltrazioni su impianto elettrico, pioggia su operatori e merce deperibile e disagi per i negozi prospicienti.

L’amministrazione quindi valuta per quest’anno di fare una complessiva riflessione al riguardo dell’evento al fine di verificare le condizioni che consentano il suo rilancio anche con nuove modalità, in un contesto nuovo, più vitale, adeguato alla festività del Natale, cosicché sia fonte di effettivo richiamo turistico per la nostra città.

Più informazioni su