Asti, riunione sulla sicurezza nella Chiesa di San Marzanotto Piana

Più prevenzione e protezione. Questo hanno chiesto i cittadini delle frazioni San Marzanotto-Valletanaro, durante un incontro sulla sicurezza cui sono intervenuti l’assessore Marco Bona, l’avvocato Federico Garrone, l’assessora Mariangela Cotto e Carlo Sabbione.

Troppi furti e tentativi di furti preoccupano infatti gli abitanti della zona, una comunità che si confronta e si aiuta in un contesto di buon vicinato. Nato nel 2015 il gruppo whatsapp “San Marzanotto Veloce” conta quasi 200 adesioni ed è considerato l’erede della rubrica telefonica “borgata per borgata” nata prima del 1990 per volontà della Circoscrizione.

Avvisare il vicino su quella automobile sconosciuta che continua a girare o manifestare il sospetto su comportamenti strani aiuta ad essere meno ingenui e più previdenti. La consapevolezza di denunciare i furti, di non rassegnarsi di fronte ai comportamenti illegali è stato il tema dominante insieme alla esigenze di pene più severe per chi delinque.

Un ringraziamento rivolto alla polizia di stato, ai carabinieri e ai vigili urbani ha sottolineato il desiderio di una sempre più costruttiva collaborazione con chi, con coraggio e dedizione, opera ogni giorno al fianco dei cittadini.