Asti, presidio in Piazza San Secondo contro la Guerra in Siria

Contro l’aggressione delle truppe Turche in Siria verso il popolo Curdo. Organizzato unitariamente da CGIL, CISL e UIL, martedì 22 ottobre alle ore 18.00 in piazza San Secondo, ad Asti

Più informazioni su

CGIL, CISL e Uil esprimono la loro profonda preoccupazione e quella dei lavoratori italiani di fronte ai bombardamenti contro la popolazione curda nel nord della Siria, all’ingresso di truppe turche in Siria e all’aggravamento della crisi che già̀ determina ulteriori perdite di vite umane e potrebbe destabilizzare completamente gli equilibri politici internazionali.

L’Europa tace anche di fronte alla minaccia di inviare i profughi verso l’Europa.

CGIL CISL e UIL, anche in linea con le posizioni espresse dalla CES nella lettera inviata ai vertici delle Istituzioni europee, rivolgono un appello al Governo italiano affinché si attivi nel sollecitare iniziative da parte dell’Unione Europea in modo che questa riveda gli accordi con la Turchia e si faccia garante della ricerca di una soluzione pacifica, con l’apertura immediata di una piattaforma multilaterale in sede ONU che garantisca la pace e la tutela dei diritti umani.

Per questo Cgil Cisl e Uil hanno lanciato una mobilitazione in tutta Italia.

Per questo CGIL, CISL e UIL di Asti organizzano per martedì 22 ottobre alle ore 18.00 un presidio in Piazza San Secondo ad Asti.

Più informazioni su