Asti, messo a dimora un acero rosso alla primaria Salvo d’Acquisto donato da Cisl Scuola

Alla Scuola Primaria di Asti Salvo d’Acquisto i bimbi hanno messo a dimora un acero rosso, donato dalla Cisl scuola Alessandria Asti, nella mattinata di oggi, venerdì 25 ottobre, nell’ambito delle iniziative dei Fridays for future.

E’ stato messo a dimora nell’aula didattica esterna naturalistica della scuola elementare, alla presenza del Dirigente Scolastico Margherita Panza, del segretario generale aggiunto di Cisl scuola Alessandria Asti Chiara Cerrato, i docenti, e l’Assessora all’Istruzione Elisa Pietragalla.

I bambini della scuola hanno impreziosito la messa a dimora realizzando fiori e foglie con cui hanno animato l’iniziativa.

Abbiamo donato l’acero rosso nell’ambito dei Fridays for future perché come Cisl Scuola portiamo avanti un discorso di scuola come comunità educante – spiega Chiara Cerrato – del quale ci sentiamo portavoce. Abbiamo scelto di dare una testimonianza pratica della nostra condivisione all’importanza della promozione del rispetto dell’ambiente e della natura, attività che i docenti svolgono quotidianamente con le classi”