Asti, Halloween con Harry Potter a Palazzo Michelerio

Ad Asti festa di Halloween a tema Harry Potter, organizzata dall’Unicef a Palazzo Michelerio (corso Alfieri 381). L’appuntamento è per giovedì 31 ottobre dalle 17.30 alle 22.30.

Si potrà vivere un’intera serata come nella scuola di magia più famosa del mondo, andando a lezione di Erbologia, Divinazione, Pozione e Cura delle Creature magiche, dove si potranno miscelare pozioni magiche, prevedere il futuro con l’allampanata professoressa Cooman, aiutare Hagrid a curare il drago che non riesce più a sputare fuoco. E infine si potrà giocare a Quidditch, lo sport dei maghi a cavallo di una vera scopa volante con le streghe della scuola di circo Chapitombolo.

In programma alle 19 la cerimonia del Cappello Parlante, nella Sala Grande. E per finire, alle 20,cena preparata dagli Elfi del Rione Cattedrale (carne cruda dell’Avvincino Lanfranco, un flan di porri e patate con crema di formaggio alla moda dei Troll, agnolotti al sugo d’arrosto praparati dall’Elfo Fazzone, stracotto di vitello magico con patatine fritte. Non mancheranno il dolce, l’acqua, il vino ed il caffè).

L’iniziativa è organizzata grazie alla collaborazione del Parco Paleontologico astigiano, del Rione Cattedrale, dell’Associazione Chapitombolo Asti e del Gruppo teatro di Fiorella Carpino.

L’ingresso all’evento è gratuito, mentre le attrazioni sono ad offerta ed i posti sono limitati, per cui è consigliabile la prenotazione telefonando al numero dell’Unicef: 0141. 538023.

Le lezioni di magia durano 20 minuti ciascuna (potranno entrare al massimo 25 bambini più gli accompagnatori) e sono a ciclo continuo dalle ore 17.30 alle ore 22.30 con la sola pausa di mezz’ora alle 19.00, per far partecipare tutti alla Cerimonia di smistamento nelle casate ad opera del Cappello Parlante. Si può scegliere di prendere parte ad una o più lezioni.

Per la cena la prenotazione è obbligatoria (aperta a tutti, non è necessario fare le lezioni). Il ricavato di tutto l’evento andrà devoluto all’Unicef.

Tra una lezione e l’altra si potrà ammirare il megalodonte di fuoco, in una visita animata gratuita, offerta dal Museo Paleontologico dell’Ente Parchi di Asti.