Asti, giovedì si inaugura il nuovo anno scolastico dei corsi serali CPIA-Castigliano

Giovedì 3 ottobre alle 18 al CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) di piazza Leonardo da Vinci 22 Asti, si inaugura il nuovo anno scolastico dei corsi serali che vedono la collaborazione di CPIA e Castigliano.

Un’esperienza che ormai dura da oltre quindici anni e si basa sulla collaborazione tra l’Istituto “Alberto Castigliano” e il CPIA “Maestro E. Guglielminetti” di ASTI.
Gli iscritti, suddivisi nei corsi per il diploma (conseguibile in tre anni) di Manutenzione ed Assistenza tecnica e Tecnico di Servizi Socio–Sanitari, frequenteranno le lezioni dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 23 sia presso la sede del CPIA sia presso la sede del “Castigliano”.

La presentazione pubblica sarà presieduta dai dirigenti scolastici Davide Bosso (CPIA 1 ASTI) e Franco Calcagno (I.I.S. Castigliano). Ad introdurre l’evento saranno proiettati dei video che ripercorrono la storia di questo percorso.

Gli ex studenti dei corsi serali racconteranno le proprie esperienze e il ruolo che ha assunto la scuola nel proprio percorso personale: un’occasione importante per raccontare il mondo dell’istruzione degli adulti alla cittadinanza.