Per la Giornata della Vista al Cardinal Massaia l’A.P.R.I. Asti a confronto con Da Pavo e Gentile

I primari Giancarlo Dapavo, di oculistica, e Luigi Gentile, di diabetologia dell’ASL di Asti, hanno tenuto nella mattinata di lunedì 7 ottobre una conferenza aperta alla cittadinanza presso l’ospedale Cardinal Massaia di Asti.

In occasione della Giornata della Vista, i due medici moderati dal Dott.Paolo Risso, vice presidente di A.P.R.I. Asti, hanno illustrato il panorama clinico di patologie oculari molto importanti come: retinite diabetica, pigmentosa, maculopatia, glaucoma, ecc.

apri asti incontro per la giornata della vista

“I loro interventi di alto valore scientifico – commenta la presidente di A.P.R.I. Renata Sorba – sono stati molto utili per far conoscere ai presenti come la tecnologia e la ricerca stiano facendo passi da gigante in campo farmacologico e di trapianti. Entrambi i professionisti hanno testimoniato l’eccellenza dei reparti, da loro diretti, all’ospedale astigiano. L’incontro ha riscontrato un grande interesse da parte del pubblico che ha potuto intervenire con domande e argomenti attinenti al tema.”

Renata Sorba ha poi pubblicamente ringraziato il dottor Gentile e il dottor Dapavo per la loro disponibilità e preziosa collaborazione con la sezione astigiana dell’associazione: “La mattinata è quindi stata un momento di confronto, divulgazione e di distribuzione di materiale informativo con l’intento di sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione e cura della vista.”