Asti, eletto il nuovo direttivo del Rione Santa Caterina

Martedì 22 ottobre, nella sede sociale di via Isnardi 9, si sono svolte le elezioni del nuovo direttivo del Rione Santa Caterina del Palio di Asti.

Dopo la riconferma della scorsa settimana della rettrice Nicoletta Sozio i soci sono stati chiamati a votare i nominativi che hanno completato la squadra rossoceleste che guiderà il Comitato per il prossimo biennio.
Si tratta di Piero Corrado, vicerettore vicario, Claudio Moiso, vicerettore tesoriere, Chiara Cerrato vicerettrice segretaria e Mattia Zanforlin, vicerettore consigliere. Accanto a loro, ormai da diversi anni nella stessa serata sono stati eletti i vicerettori consiglieri Alex D’Amico, Samuel Perretta, Sandra Quirico e Melissa Tizzano.

Un direttivo più ampio del solito voluto su proposta della rettrice Sozio e favorevolmente accolto da tutta l’assemblea riunita. Si tratta di una decisione volta a guardare al futuro. I nuovi vicerettori sono sbandieratori e musici del Gruppo rossoceleste che nel tempo, oltre a portare con orgoglio i colori nelle tante manifestazioni, prima fra tutte il Paliotto, hanno, a vari livelli, ricoperto incarichi di responsabilità all’interno del Comitato, in particolare come insegnanti e allenatori del gruppo over e under. Ora il passaggio nel direttivo per, poco alla volta, fare esperienza e imparare a gestire il Comitato sotto tutti i punti di vista.

Nei prossimi giorni saranno composte le commissioni che, ogni anno, grazie alla passione dei tanti volontari, lavorano per ottenere i migliori risultati possibili in tutte le iniziative e attività che vedono impegnato il Comitato. Per le commissioni sarà seguito lo stesso principio: affiancare ai più esperti chi a oggi non ha ancora ricoperto ruoli di responsabilità in ottica di condivisione, collaborazione e continuità.

Accanto al Comitato dei grandi, anche quest’anno, sarà votato ed eletto da tutti i soci, dai 6 ai 18 anni, in regola con il tesseramento, il Comitato dei Giglietti. Già aperte le candidature alla carica di mini–rettore.

Per informazioni:
rionesantacaterina.asti@gmail.com