Asti, domenica la festa del 147° anniversario della fondazione delle Truppe Alpine

Più informazioni su

Anche gli Alpini della sezione Ana di Asti, presieduti da Fabrizio Pighin, si apprestano a festeggiare il 147° Anniversario di Fondazione delle Truppe Alpine.

E lo faranno domenica prossima 27 ottobre con un ricco programma. Seguendo una consuetudine ormai consolidata nel tempo, alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di San Domenico Savio – rione San Lazzaro – il Vescovo Emerito e Cappellano Alpino Mons. Francesco Ravinale (nella foto con il past presidente nazionale ANA Corrado Perrona) celebrerà una S. Messa a suffragio dei soci andati avanti.

Al termine della funzione religiosa, presso la casa Alpina di Corso XXV Aprile 71, alle 12,30 circa ci sarà l’inaugurazione del nuovo “Cippo Alpino” offerto dal Gruppo ANA di Vesime e realizzato su pietra arenaria che si trova nei torrenti o nei campi del comune di Vesime e per via delle forme molto irregolari e tendenzialmente piuttosto tondeggianti non serve per costruzioni di muretti o case tipiche della zona, ma è molto malleabile per essere scolpita.

A conclusione della cerimonia alla quale prenderanno parte autorità civili, religiose e numerosi alpini in rappresentanza delle dodici zone e dei novanta gruppi che compongono la Sezione di Asti, seguirà il pranzo alpino che sarà servito nel salone della Casa Alpina.

Più informazioni su