Asti, da lunedì nuovi orari per gli sportelli Igiene Urbana di Asp

Le variazioni interesseranno la consegna di sacchetti e contenitori, oltre alla prenotazione del ritiro di rifiuti ingombranti

Più informazioni su

A partire da lunedì 14 ottobre alcune attività del servizio Igiene Urbana di Asp, rivolte al pubblico, osserveranno nuovi orari.

Lo sportello per il ritiro sacchetti e contenitori della raccolta differenziata sarà aperto, nella sede Asp di corso Don Minzoni 86, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 14,30, e il sabato, dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Le prenotazioni telefoniche per il ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio si potranno invece effettuare dal lunedì al giovedì, dalle ore 14,30 alle ore 16,30, e il venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30, contattando il numero 0141.434751. Il servizio è gratuito una sola volta all’anno (entro i 2 metri cubi); in alternativa è possibile richiedere il ritiro di verde e ramaglie.

Rimangono invariati, invece, gli orari dello sportello Ecocentro, situato nella sede di corso Don Minzoni 86 e dedicato alle utenze non domestiche. Le attività artigianali, commerciali e di servizi presenti sul territorio del comune di Asti, in regola con la tassa sui rifiuti, possono rivolgersi a tale sportello per sottoscrivere la convenzione, ritirare e ricaricare il credito della tessera per accedere all’Ecocentro di via Ceca. Lo Sportello Ecocentro è attivo dal lunedì al giovedì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Informazioni: tel. 0141.434751 o www.asp.asti.it

Nella foto, gli sportelli della sede Asp di corso Don Minzoni

Più informazioni su