Quantcast

Asti, Caffè Alfieriano: sabato appuntamento con l’ironico sarcasmo di Vittorio Alfieri

Cenacolo Alfieriano, è diventato un punto d’incontro e di valorizzazione al servizio di appassionati e Città. Sabato 19 ottobre alle 16.00 presso lo spazio culturale Fuoriluogo in Piazza Guglielmo Pasta, si terrà il consueto Caffè Alfieriano con tema: “L’ironico sarcasmo d’un Tragico”.

Leggeranno: Andrea Laiolo, la prof. Concita Stanco ed i suoi allievi, Agostina Robba, Silvana Bego, Giorgio Gallo, Lillo Agrò, Renzo Moretto ed altri amici del Cenacolo.

Un nuovo appuntamento per diffondere e celebrare il valore delle opere e della poetica di Vittorio Alfieri, la contemporaneità del suo pensiero e per promuovere Asti.

Un nuovo Caffè Alfieriano nato per continuare a contribuire nel superare i pregiudizi sull’oscurità e sul carattere sorpassato del linguaggio alfieriano, dando evidenza alle sue formule comunicative ed ai temi da lui trattati, tali da ricondurli facilmente alla nostra attualità. Il notevole interesse ed i risultati di pubblico alle tante iniziative di Cenacolo Alfieriano ne sono sempre più importante conferma.