Asti: al via la 4ª Edizione della Settimana Nazionale della Dislessia

“Diversi e Uguali: promuoviamo l’equità” per garantire pari diritti e opportunità a tutti, nel rispetto delle differenti caratteristiche di ciascuno

L’Associazione Italiana Dislessia (AID) annuncia l’avvio della 4ª edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, che si terrà dal 7 al 13 ottobre 2019, in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association (EDA).

Come per le scorse edizioni, anche quest’anno è previsto un articolato programma di eventi di informazione e sensibilizzazione, organizzato su tutto il territorio nazionale da oltre 1.000 volontari, parte di 95 sezioni provinciali AID, in collaborazione con 300 tra enti pubblici e istituti scolastici.

Inserito in questo contesto anche il Convegno di sabato 12 ottobre 2019 dalle ore 8:30 con tema “DSA e Genitori: Strumenti e Strategie Didattici e Legali” presso l’Uniastiss in Piazzale Fabrizio de Andrè ad Asti.

Tra i relatori: Martina Gado, rappresentante e referente DSA UST; Silvia Bologna, psicologa, socia AID sezione Asti; Alessandra Locci, docente di Matematica, formatrice AID; Roberta Rota, Formatrice AID, pedagogista Officer Distrettuale, Paola Zanellato, avvocato; con le autorità: Maurizio Rasero, Sindaco di Asti; Roberta Pistone, Presidente Lions Club Asti Alfieri; Donatella Gnetti, Direttrice Biblioteca Astense “Giorgio Faletti”. L’incontro è a ingresso gratuito.
I posti sono limitati. È richiesta l’iscrizione online. Per maggiori informazioni ed iscrizioni: https://asti.aiditalia.org/

Il fil rouge della manifestazione quest’anno è “Diversi e Uguali: promuoviamo l’equità” a sottolineare il valore della diversità di ogni persona, da tutelare attraverso pari diritti e opportunità, per una società realmente inclusiva.

aid associazione italiana dislessia