Amnesty International ad Asti: mercoledì la presentazione della nuova struttura territoriale

Più informazioni su

E’ stata costituita ad Asti una nuova struttura territoriale di Amnesty International, che sarà presentata pubblicamente mercoledì 23 ottobre, alle 18 al Centro Culturale S Secondo, in via Carducci 22

Saranno condivise le prime attività e campagne che i volontari s’impegneranno a promuovere sul territorio.

La presentazione, cui parteciperanno i referenti della Circoscrizione Piemonte Valle d’Aosta, sarà preceduta dall’apertura alle 17,30 della mostra “Io manifesto per la libertà”, la storia di Amnesty raccontata attraverso le riproduzioni dei poster delle sue campagne. L’occasione sarà anche importante per incontrare nuove persone intenzionate a rimanere informate o a collaborare attivamente con la struttura territoriale di Asti.

Amnesty International

Amnesty International è un’organizzazione internazionale impegnata nella difesa dei diritti umani. Nata nel 1961 per iniziativa dell’avvocato inglese Peter Benenson, l’organizzazione conta oggi oltre sette milioni di soci sostenitori, che risiedono in più di 150 nazioni. Ha ricevuto il Premio Nobel per la pace nel 1977 per l’attività di “difesa della dignità umana contro la tortura, la violenza e la degradazione” e per aver “contribuito a rafforzare la libertà, la giustizia e conseguentemente anche la pace nel mondo”. L’anno seguente le Nazioni Unite hanno conferito ad Amnesty il Premio per i diritti umani, per il suo “eccezionale contributo nel campo dei diritti umani”.
Lo scopo di Amnesty International è quello di promuovere, in maniera indipendente e imparziale, il rispetto dei diritti umani e quello di prevenirne specifiche violazioni per “un mondo in cui ogni persona goda di tutti i diritti umani enucleati nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e negli altri standard internazionali relativi ai diritti umani. Amnesty International costituisce una comunità globale di difensori dei diritti umani i cui principi sono la solidarietà internazionale, l’azione efficace per le vittime individuali, la copertura globale, l’universalità e indivisibilità dei diritti umani, l’imparzialità e l’indipendenza, la democrazia e il mutuo rispetto”.

Per informazioni e contatti: amnestyasti@gmail.com, Facebook AmnestyAsti, Instagram @amnestyasti

Più informazioni su