All’Utea di Asti iniziato il corso di Sessuologia

Si è svolta il 25 ottobre, la prima lezione del nuovo corso dell’UTEA-Università delle Tre Età di Asti dedicato alla Sessuologia. Si è parlato di aneddoti e curiosità che a partire dalla comparsa dell’uomo sulla Terra fino ai giorni nostri hanno contribuito a dar forma a conoscenze corrette ma anche a convinzioni pseudoscientifiche che condizionano il modo di vivere questo importante e delicato aspetto della propria vita.

Il prossimo incontro tratterà dei disturbi e delle disfunzioni femminili e maschili; nei successivi appuntamenti si parlerà, tra l’altro, di orientamento e identità sessuale, disabilità e sessualità, dipendenza dal sesso, intimità di coppia e parafilie.

Le lezioni si tengono presso il Polo Universitario di Asti e sono a cadenza quindicinale, il venerdì dalle 15.30 alle 17.00 e sono affidate alle dottoresse Paola Scalco, Chiara Bergonzini e Martina Gerbi, psicologhe e psicoterapeute con una specifica formazione in sessuologia clinica.
Chi fosse interessato a partecipare, può ancora iscriversi presso gli uffici UTEA di Viale alla Vittoria 119 entro il 31 ottobre; l’unico requisito è aver almeno 25 anni.