Alla scoperta della Latte Art con AIBM Project all’Istituto Penna di San Damiano D’Asti

Lunedì 28 Ottobre, in tardi mattinata, si è svolto l’incontro con il trainer di Latte Art Giuseppe Campanella (AIBM Project) e gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giovanni Penna”, nella sede di  San Damiano d’Asti. Durante l’incontro si è parlato di Latte art e caffetteria, subito seguito da alcuni esempi pratici.

AIBM Project e l’Istituto Penna di S. Damiano D’Asti

L’incontro è proseguito poi nel pomeriggio, dove Giuseppe Campanella ha parlato con i ragazzi dei drink internazionali, su come realizzarli professionalmente e correttamente, soprattutto con le tecniche moderne di miscelazione (uso del jigger, once, free pouring), già in uso all’estero (Germania, Inghilterra, USA ecc.), mentre in Italia si predilige ancora il metodo classico.

AIBM Project e l’Istituto Penna di S. Damiano D’Asti

Anche questo incontro è stato organizzato da AIBM Project (Associazione Italiana Bartender & Mixologist) in collaborazione con il Progetto Rete, l’Istituto ed in particolare con il prof. Giuseppe Moccia. Nell’occasione sono state donate 12 borse di studio agli allievi, del valore di 140 euro.

AIBM Project e l’Istituto Penna di S. Damiano D’Asti