Alla Bottega Altromercato arriva il Benessere d’Autunno con il Night Blooming

Da giovedì 24 ottobre fino al 10 novembre presso la Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti ci sarà la presentazione della nuova linea notte a marchio Natyr.

Gli ingredienti sono a base di oli a spremitura a freddo provenienti da organizzazioni indigene impegnate nella salvaguardia della foresta amazzonica.

Olio ricavato dalla polpa dell’ avocado, olio ottenuto dai semi di sacha inci ed olio dalle noci dell’Amazzonia sono alla base dei siero viso, del balsamo multifunzione viso & corpo e dell’olio corpo. La nuova linea cosmetica bio ed equa e solidale è stata realizzata per un’azione rigenerante e nutriente della pelle.

Durante tutto il periodo sarà attivo un invito all’acquisto: ogni due prodotti night blooming si avrà in omaggio una tisana altromercato.

Questa nuova linea è stata realizzata grazie al supporto di Candela l’organizzazione sociale peruviana impegnata da anni nel praticare un’economia locale in armonia con i frutti della foresta salvarguando il lavoro delle popolazioni indigene. Il sacha Inchi e l’olio di noci amazzoniche provengono dalla zona amazzonica di Madre de Dios e di San Martin, da gruppi di 150 castagneros produttori delle comunità indigene; l’avocado proviene dalle valli andine nell’area di cusco a coltivazione certificata biologica.

L’idea originale dei fondatori di Candela è quella di legare lo sviluppo economico alla salvaguardia della biodiversità della foresta amazzonica.

Natyr notte Autunno 2019