Al TTG Travel Experience di Rimini grande successo per l’offerta territoriale di Langhe Monferrato Roero

Si è conclusa giovedì 11 ottobre la 56°edizione del TTG Travel Experience di Rimini, il marketplace del turismo in Italia.

Alla manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, all’interno dello stand della Regione Piemonte, l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero ha presentato la nuova offerta turistica che comprende anche il territorio astigiano.

L’offerta outdoor e quella per famiglie ha riscontrato successo nel pubblico. L’offerta territoriale estesa all’astigiano ha invece suscitato grande interesse e curiosità.

Le proposte del territorio sono state presentate ad operatori provenienti da tutto il mondo ed accolte in maniera propositiva. Tra i paesi più rilevanti possiamo citare Australia, Canada, Francia, Germania, Nord Europa, Svizzera e Usa.

Una particolare attenzione è stata rivolta alle attività esperienziali, elemento di forte attrazione territoriale; così come I paesaggi Vitivinicoli Patrimonio UNESCO di Langhe Roero e Monferrato. Strutture ricettive e servizi di alto livello sono stati elementi di altissima richiesta.

Il 10 ottobre è stato inoltre presentato il pregetto europeo “SuCCeS”, finanziato dal programma INTERREG V ALCOTRA France – Italia 2014-2020, che prevede, per la parte italiana, la creazione del museo MuBATT, il museo della Battaglia di Ceresole d’Alba, e di due percorsi escursionistici.

L’attrazione verso il nostro territorio diventa sempre più forte – dichiara Luigi Barbero, presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero – Un’offerta territoriale che, grazie anche all’astigiano, favorisce una competitività sui mercati, soprattutto internazionali. Vivacità e dinamismo ci contraddistinguono e ci proiettano verso un futuro di azioni strategiche al fine di migliorare ulteriormente il posizionamento del territorio sullo scenario mondiale del comparto turistico.