A San Damiano d’Asti si alza il “Sipario” e … #ArvëdsEstate

A San Damiano d’Asti nel week end è in programma “Sipario”, manifestazione culturale ed enogastronimica a suon di ashtag #ArvëdsEstate.

Si inizia sabato alle 18.30 con “Parada”, nelle vie del centro, grande spettacolo itinerante di teatro e musica di strada, a cura di FaberTeater. Protagonisti saranno alti attori-trampolieri insieme a bassi attori-musicisti. Ci sarà anche il Ludobus Legnogiocando con giochi in legno per grandi e piccini a cura di Manuel Pucci.

Dalle 19.45 in piazza Libertà ci sarà l’apertura degli stand gastronomici a cura di Proloco e associazioni di San Damiano d’Asti e vini a cura dell’Enoteca Regionale Colline Alfieri.

Alle 21 ci sarà la Cricca dij Mes-Cià, serata musicale con i talenti da Piola che stanno rispolverando l’antica musica popolare.

Domenica alle 10 si pulisce San Damiano con Protect our Home, ritrovo in Piazza Libertà. Dalle 11 e per tutto il pomeriggio sono in programma spettacoli itineranti con giocolieri e cantastorie. Alle 12, di nuovo tutti in piazza a mangiare pranzo con le specialità delle proloco.