Villanova d’Asti, asili nido comunali: contributi per le famiglie

Più informazioni su

L’Amministrazione Comunale di Villanova d’Asti ha avviato l’iter per permettere alla famiglie, i cui figli frequentano i nidi o i micronidi, presenti sul territorio a gestione pubblica (anche tramite concessione), con un Isee sotto i 15.000 euro, di fare domanda per un contributo erogato dalla Regione Piemonte fino a 70 euro al mese per ogni mese di frequenza dell’asilo comunale di riferimento della famiglia.

“E’ una notizia di rilievo perché stimiamo che per il nostro comune riguardi il 40% circa delle famiglie che utilizzano tali servizi” ha spiegato il primo cittadino Christian Giordano.

L’Amministrazione Comunale farà pervenire da questa settimana, all’apertura degli asili, un documento da consegnare ad ogni nucleo. Sarà possibile accedere alla misura fino al 20 settembre.

Tale contributo è compatibile con le altre forme di agevolazione previste dedicate ai bambini da 0 a 6 anni (bonus Inps, agevolazioni del Piano Nazionale per il Sistema Integrato Educazione-Istruzione D.Lgs. n. 65/2017).

Riteniamo sia importante darne ampia pubblicità per un’ampia condivisione sul nostro territorio poichè il succitato buono per i servizi alla prima infanzia regionale ha come beneficiari tutti i nuclei familiari, residenti in Piemonte, frequentanti gli Asili Nido a Titolarità comunale, secondo i requisiti prima riassunti.

Per informazioni: Comune di Villanova d’Asti, Ufficio scuola a: 0141 946085, 0141 946114, protocollo_segreteria@comune.villanova.at.it

Più informazioni su