Una ricca giornata di escursione a Castiglione Tinella con l’associazione Terre Alte

Per domenica 22 settembre l’associazione Terre Alte organizza un’escursione a Castiglione Tinella, dove sta ormai terminando la vendemmia delle uve Moscato. Un appuntamento ricco di contenuti e di suggestioni, che inaugura il magnifico periodo autunnale con i suoi affascinanti colori e un clima ottimale per godersi il territorio.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 9.30 in piazza XX Settembre, dove poi si partirà alle ore 10 per un percorso di 13 Km ed una durata di 4 ore circa: sarà un’escursione guidata con approfondimenti e narrazione del territorio.

Su questi splendidi versanti collinari si potrà ammirare, attraversandolo, il parco panoramico-letterario “Versi in Vigna”, i grandi testi poetici dedicati a questa terra visibili fino a 400 metri di distanza; la giornata prevede inoltre la visita al santuario dedicato alla Madonna del Buon Consiglio, la passeggiata nel Bosco delle Badie e al punto panoramico San Carlo ed anche la visita alla mostra dedicata alla Contessa di Castiglione.

Una domenica speciale che si concluderà con una “merenda sinoira” presso l’Osteria Verderame – Bottega del vino Moscato (per la merenda prenotarsi entro le ore 13 di sabato 21 settembre al numero telefonico +39 0141.855806 oppure scrivendo una mail a sandra.mano75@gmail.com).

Per ogni altro dettaglio o informazione: www.terrealte.cn.it.