Tre giorni di festa a Piea con la Fiera Nazionale della Zucca delle Meraviglie

E’ tutto pronto a Piea l’ormai tradizionale Fiera Nazionale della Zucca delle Meraviglie, che inizia oggi, venerdì 27 settembre, per proseguire domani, 28 e domenica, 29 settembre.

Si inizierà oggi alle 18, presso il Pala Zucca, con un incontro sulla Zucca di Piea C.O Monferrato cui seguirà lo show cooking e, alle ore 19, una degustazione di vini e prodotti locali al costo di 15 euro (è necessario prenotarsi chiamando il 3409045171). Chiuderà la serata il Quartetto Effe, che saprà soddisfare l’orecchio anche dei più esigenti con un’esibizione che spazierà dalla musica classica al rock.

Il giorno seguente, i festeggiamenti si apriranno alle ore 20 in Piazza Brombini con la cena campagnola, al costo di 10 euro, accompagnato dallo spettacolo “La porta della magia”, per poi proseguire, alle 22.30, con il concerto dei Flower’s Circle.

La Zucca delle Meraviglie - Piea

L’ultimo giorno, la manifestazione inizierà alle ore 8.40 con la mitica “Camminata della zucca” e l’apertura della fiera. A partire dalle 10 i curiosi potranno visitare la mostra di zucche essiccate o, in alternativa, fare un giro a cavallo in compagnia dei ragazzi dell’Associazione Astitrekking. Si proseguirà, alle 10.30, con la Premiazione delle partecipanti al concorso per la zucca più grossa. Chiuderà la giornata il pranzo con i piatti a base di zucca, allietato dalle musiche dei Farinei dla Brigna e dal Teatrino delle ombre.
Per informazioni è possibile chiamare al 0141901650, inviare una mail a piea@comune.piea.at.it o visitare la pagina web comune.piea.at.it.