Si torna a scuola, suona la campanella per gli studenti astigiani

Primo giorno di scuola per gli studenti astigiani: oggi, lunedì 9 settembre, tornano tra i banchi gli allievi di tutti gli ordini e gradi.

In provincia di Asti ci saranno due Assessori regionali a dare uno speciale bentornato (o benvenuto per i “primini”): Fabio Carosso, vice presidente e assessore alla Montagna e all’Urbanistica, sarà alle 8 alla scuola primaria di Monastero Bormida e Marco Gabusi, assessore alle Infrastrutture e Trasporti, sarà alle ore 8 alla scuola primaria Umberto Bosca di Canelli.

Secondo il calendario regionale le scuole saranno chiuse per le vacanze di Natale da lunedì 23 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 e da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile 2020 per le festività di Pasqua.

Lezioni sospese anche venerdì 1° novembre 2019 per la Festa di Ognissanti e sabato 25 aprile 2020 per la Festa della Liberazione. Sarà ponte sabato 2 maggio, collegato alla Festa dei lavoratori, venerdì 1° maggio, e lunedì 1° giugno, a ridosso di martedì 2, in occasione Festa della Repubblica.

La fine delle lezioni è prevista mercoledì 10 giugno 2020 nelle scuole primarie e secondarie e martedì 30 giugno in quelle dell’infanzia.