Rubinetteria bagno, tutti i trend del 2020!

Più informazioni su

Al 2020 mancano ancora diversi mesi ma… non è certo troppo tardi per scoprire le ultime novità sul design del bagno che verrà, e sullo stile di rubinetteria che potrebbe essere il caso di adottare.

Se dunque il vostro bagno ha bisogno di un “aggiornamento” di stile, di seguito troverete certamente tutti i suggerimenti più sostenuti del momento, che potete poi sposare con le vostre opportunità di acquisto ricorrendo ai leader di mercato come www.idroclic.it.

Per chiarire quanto sopra, iniziamo con l’evidenziare che rinfrescare un bagno non sempre richiede una revisione totale di questo ambiente: a volte può essere sufficiente come cambiare il lavabo, i rubinetti o le lampade a parete che si trovano in questa stanza. Il tutto, attingendo a piene mani dalle tendenze più moderne e contemporanee, che potranno ben essere sposate anche a casa vostra! Qualche esempio?

In linea di massima, i designer si stanno allontanando in modo sempre più convinto dalle linee dure e spigolose, orientandosi invece verso mobili e arredi dalle forme più fluide. Qualunque sia il vostro stile – che stiate cercando un bagno alla moda più tecnologico, uno spazio naturale e grezzo, e così via – se avete intenzione di rinfrescare il vostro bagno, varrebbe pur sempre la pena concentrare un po’ di attenzione in questa operazione.

Su tutte, le tendenze più hot sembrano rivolgere la propria dedizione al dorato. Non più relegato ai soli bagni extra lusso, l’oro è tornato prepotentemente ad arredare questi ambienti, fornendo un tocco glam al vostro bagno. Un modo semplice per introdurre l’oro, ma con moderazione, è naturalmente quello di sposarlo gradualmente, iniziando con piccoli accessori. In questo modo capirete se l’oro fa per voi, o se sia meglio andare verso altri toni.

Un’altra tendenza che ci piace sottolineare è quella dei toni pastello, che guardano con particolare soddisfazione agli scorsi decenni. Peraltro, un ottimo risultato si può ottenere proprio mixando i due trend appena rammentati: una rubinetteria in ottone metallico può ben accoppiarsi con un colore verde pastello o un rosa fragola. Provateci!

Ancora, tra i trend che ci hanno convinto maggiormente negli ultimi mesi vogliamo citare il ritorno della carta da parati. La carta da parati continua a infondere fiducia in tutte le case, ma nel 2020 ci si potrà farsi prendere la mano portandola anche in bagno. Se in passato la carta da parati doveva essere tenuta ben lontano dall’acqua, oggi l’avvento di nuovi materiali e tecniche di stampa permette di introdurre la carta anche nell’ambiente più umido di casa.

Infine, un richiamo all’ultima tendenza che vogliamo condividere con voi, il ricorso al grezzo e al naturale. Il legno è certamente il miglior punto di partenza, soprattutto se avrete l’ambizione di scegliere i legnami più scuri, da sposare con tinte vintage e superfici ruvide o levigate, che potrete cercare di portare in bagno attraverso la fruizione delle nuove piastrelle in gres porcellanato.

Insomma, tante scelte al top per ridare vita a un bagno spento e monotono. Come farne a meno?

Più informazioni su